Seleziona una pagina

Video 1

Video 2

Video 3

Video 4

Video 5

Vai al video precedente

Che cosa suscita interesse negli uomini e lo mantiene vivo?

Video 4 di 5

Scarica i materiali GRATUITI

Fai click sui link viola qui sotto per scaricare gratuitamente i materiali in PDF di cui ti parlo in questo video. Puoi anche fare click con il tasto destro e scegliere “Salva con nome” per poter memorizzare i contenuti sul tuo PC, telefono o tablet, per poterli leggere anche offline, quando desideri.

1) Sommario del Video

2) Appunti di Viaggio

Hai fretta e vuoi iniziare subito il percorso?

Se vuoi puoi saltare subito all’ultimo video gratuito
e vedere il programma completo di
“Come fare innamorare un uomo e tenerselo”

Hai delle domande? Lasciami un commento

53 Commenti

  1. Linda

    Grazie Ilaria per i tuoi consigli preziosi e interessanti. Non mi è arrivata via email la segnalazione del quinto video, ho provato a cliccarci sopra da qui ma non succede niente…come mai non si apre?

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Linda, la email arriva. E’ necessario controllare che non finisca nello spam o nella casella “promozioni” e nel caso toglierla da lì e spostarla nel “principale”. I materiali vengono inviati con una cadenza studiata apposta per facilitarne l'”assorbimento” 🙂 Da qui il video 5 non si apre proprio perché tu non l’hai ancora ricevuto.

    • Marina

      Buongiorno carissima Dottoressa Lei e’ bravissima ma non credo che io possa risolvere il mio caso
      il mio uomo con il quale ho una relazione da 25 anni iniziata quando lui era sposato , poi ha annullato con Sacra Rota e nel 2012 ha sposato una donna piu’ giovane di 20 anni un’istruttrice di cavalli che sono la sua passione
      Ora anche io sono Dottoressa in Farmacia con 40 anni di esperienza e me la cavo bene con la psicologia ( il mio mito e’ Massimo Recalcati del quale ho letto e seguo i suoi video)
      Ma nel mio caso non riesco proprio a capire perche’ mi abbia fatto questo
      il giorno prima del suo 2° matrimonio mi ha avvisato con un sms ” Prima che tu lo sappia dagli altri io regolarizzo la relazione con la donna che frequento da tempo ma con te non cambia nulla)
      io ho rischiato un infarto perche’ a me quando chiedevo di sposarmi mi assecondava sicuramente per paura di perdermi
      Per farla breve all’epoca gli ho chiesto soldi perche’ mi aveva trattato come una poco di buono da camera di albergo e quindi le poco di buono si pagano.
      Ora dimmi tu con uomo del genere cosa e’ possibile fare?
      Io ho sprecato una vita per lui non ho avuto figli perche’ aspettavo lui
      Sono stata io un idiota a non voler vedere la realtà ma ora di trovare quello giusto non mi intreressa piu’
      io sono innamorata di lui nonostante tutto
      Ti ringrazio per aver ascoltato il mio sfogo

    • Ilaria Cardani

      Dottoressa, controlli la scrittura, in onore al suo titolo e smetta di pensare a quest’uomo, orrido e vigliacco, in onore della sua competenza nella psicologia. Su, faccia questo sforzo.

    • P

      Grazie Ilaria per la sua competenza … ho nella testa un uomo che vive in una città lontana da dove abito ora io … e non so in quale modo comunicare con lui… cosa devo fare ? Lasciare perdere e pensare ad altro ?
      La ringrazio

    • Ilaria Cardani

      Direi di sì P, dato che costui tra l’altro non mi pare che si dia un gran da fare per comunicare con te…

    • Giuseppina

      Non ho ricevuto il quarto video.😞

    • Ilaria Cardani

      Ciao Giuseppina. Controlla nella casella “spam” o “promozioni”.

    • Elena

      Molto interessante e di aiuto. È molto bello asctarti e stasera ho capito una parte importante sulla discontinuità degli uomini di cui non avevo mai Pensato. Quindi non bisogna insistere nel cercarlo se lui non si fa sentire per un po’? Devo aspettare che sia lui a chiamarmi, visto che anche lui dice che non vuole una storia seria, è molto deluso della vita in se. Come devo comportarmi con lui, avere pazienza? Grazie

    • Ilaria Cardani

      Mai insistere e mai puntare su un uomo soltanto. Dedicarsi a molti interessi e uscire con molti uomini diversi.

    • Giulia

      Buonasera Ilaria, è possibile in qualche modo, scriverle in privato? Grazie

  2. Teresa

    Grazie Ilaria….Come sempre fornisci spunti interessanti. Ora bisogna passare all’azione. E ciò richiede oltre che la visione del 5 video anche il …coraggio!

    Rispondi
  3. maria

    ciao ilaria,
    trovo molto interessanti i tuoi video
    mi dai fiducia e voglia di non arrendermi.

    Un errore che mi rimprovero di fare quando vivo un rapporto con un uomo che mi piace ,è che gli do’ troppe sicurezze, sono sincera al 100% … lui si fida ciecamente di me e secondo me finisce col darmi per scontata…sa’ che io ci sono sempre e comunque.
    Vorrei non ripetere questo sbaglio.

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Maria, grazie per i complimenti ai video. Se sei consapevole di dare subito troppa fiducia, sei già un passo avanti. Immagina di avere un contagocce di fiducia e di darla poco per volta, con il tempo. Forse dài troppa fiducia anche perché vorresti avere subito una relazione che funzioni. Allora è importante avere pazienza e darsi tempo, di nuovo. All’interno del percorso entro nei dettagli di come fare.

  4. Lucia

    Ciao Ilaria,
    Grazie mille per questo corso che ho trovato molto stimolante e pieno di spunti importanti da digerire e rivedere con calma. Ti scrivo perchè non ho mai ricevuto il video 5, i video 2-3-4 sono arrivati a cadenza abbastanza regolare fino a fine novembre ma poi non ho più ricevuto nulla. Controllo tutti i giorni la cartella spam e non l’ho sinceramente mai visto. Come posso fare per averlo? Vorrei finire il corso! 😉
    Grazie in anticipo!

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Lucia, scrivimi alla mia mail personale ilaria(at)lapersonagiusta.com (al posto dell'(at) metti la @).

  5. Alessandra

    Ciao Ilaria,
    Intanto ti faccio i complimenti per il tuo blog perché mi è d’aiuto, e approfitto per farti una domanda: quando dici che un uomo aspetta la donna giusta nel momento giusto, vuol dire che in un momento diverso l’uomo può sentirsi coinvolto dalla stessa donna per cui prima non si sentiva coinvolto?
    Grazie in anticipo per la tua risposta.

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Alessandra, grazie mille per i complimenti e contenta che il blog ti sia d’aiuto. La domanda che mi poni mi è stata posta e mi viene posta regolarmente. Credo nasca dalla speranza mai spenta che un uomo che oggi non ti ha amato o desiderato o si è legato a te un domani possa “convertirsi”, ricredersi e tornare sui propri passi. Premesso che nella vita tutto può accadere, questo non è il senso della mia considerazione. La mia considerazione descrive lo stato d’animo di un uomo – in genere, ovvio – quando decide di impegnarsi davvero con quella che ritiene una donna davvero importante per lui: la sua lettura della situazione è di aver trovato la donna giusta al momento giusto. L’interpretazione che probabilmente cerchi tu – cioè che un uomo a un cero punto si ricreda – non è utile a vivere serenamente la propria vita sentimentale, non ultimo perché pone il tuo destino negli umori e nelle decisioni di un’altra persona, nel suo potere e nelle sue scelte e non nel tuo potere e nelle tue scelte. E’ importante saper lasciare andare quello che non funziona e soprattutto le persone che non ci apprezzano, nel qui e ora.

  6. Lorenza

    Grazie per i tuoi consigli, fanno davvero riflettere.
    Mi sono purtroppo imbattuta in un “uomo elastico. Siccome ritengo troppo facile x lui dileguarsi senza una parola e riapparire a suo piacimento, pensi sia stupido fare io questa volta un’apparizione,sicuramente inattesa,x dirgli che è finita e quello che penso sulla faccia?
    Lasciar perdere sarebbe la cosa più semplice,ma non penso sia giusto x me stessa.
    Grazie
    Lory

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Tecnicamente il signore di cui parli fa “submarining”, un termine inglese che indica proprio comportarsi come un sottomarino, immergersi e scomparire e poi riemergere, riapparire. Io francamente non ho nessuna stima di tipi del genere e non ci sprecherei un secondo: il loro comportamento indica un grande disprezzo per l’altra persona. Moltissime donne mi chiedono se valga la pena “cantarne quattro” a tipi del genere, perché fremono dal desiderio di prendersi una rivincita. Tu fai quello che ti pare. Tieni ben in mente che qualsiasi contatto tu prenda con lui, cioè qualsiasi cosa che sia diverso dall’indifferenza e dal buttarlo nel cestino rafforzerà il suo ego. Gli farà dire: “Ah però, ho colpito un’altra volta, guarda quanto ci teneva a me questa qua.” Un saluto.

  7. Angela

    Salve molto utili i tuoi video vorrei un consiglio o freque tato un uomo anni fa lui era sposato io separata poi e finito ma l anno scorso lui mi cerca con una telefonata mi dice che si e separato ci siamo incontrati 2 volte lui era molto frustato per via della separazione sono 8 mesi che non ci vediamo non so il perche ongni tanto gli mando dei mess lui mi risponde l ultimo mess gli o chiesto se vuole ancora vedermi. Lui mi risponde certo che lo voglio appena riesco tu ilaria che ne dici di quest uomo grazie

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Angela, credo che questo signore non sia affatto interessato a te, mi spiace dirtelo. Un uomo interessato non si fa sentire una volta ogni tanto, ma ti mette come priorità. Vuole semplicemente tenerti “appesa”. Pretendi di più dagli uomini, pretendi di avere intorno a te uomini migliori di questo 🙂

  8. Ivana

    Ciao Ilaria…in questo video parli di discontinuità da parte degli uomini cosa s’intende con precisione? Che si fa sentire con un messaggio o una telefonata ogni 10 giorni?

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Certo che no. Quella è maleducazione, disinteresse, svalutazione. Si chiama tecnicamente “submarining” e all’interno del percorso ne parlo molto ampiamente e lo spiego. La discontinuità è un atteggiamento per il quale un uomo è sempre presente nella tua vita e preferisce non vivere in simbiosi. C’è una bella differenza rispetto a quello che dici tu 🙂

  9. Laura

    Ciao Ilaria questo quarto video mi ha incuriosita molto. Un uomo è più interessato a una donna se c è discontinuità, o sei lei è poco disponibile:ma non dovrebbe nascere un meccanismo di sfiducia in questo modo? invece secondo me in un rapporto stabile che sogniamo noi donne induce sicurezza e quindi più fiducia verso l’altro.. E allora per un uomo non è così e in tanti uomini lo rifiutano, spariscono o non si impegnano seriamente in una relazione? Grazie per la tua valutazione di risposta ed i preziosi consigli precedenti. Baci

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Laura, discontinuità non è mancanza di attenzione, di disponibilità e non è assenza. Discontinuità è sorpresa, non dare nulla per scontato, non assillare l’altro, non dipendere da lui. Vivere una vita indipendente e ritrovare il piacere di stare insieme nei modi e nei tempi dovuti. Non è simbiosi o attaccamento morboso e disfunzionale.

  10. Maria

    Buongiorno Ilaria, sempre molto preparata e calma nel ben spiegare le situazioni.
    In questa della discontinuità non ho ben afferrato il concetto. Te ne sarei grata se mi illuminassi un po’ meglio. Grazie

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Maria, alimentare la discontinuità significa vivere la vita con creatività in modo da creare delle sorprese piacevoli, che non siano sciocchezze però. Quindi uscire dalla solita routine, del “abbiamo fatto sempre così e continuiamo e continueremo a farlo”. Tipo alla domenica sempre a pranzo in quel posto, il giovedì sempre in quell’altra palestra e così via.

  11. tosca

    ciao Ilaria,
    ho quasi 52 anni, separata da 6, con alle spalle una storia successiva, poco dopo la separazione, finita di recente, per essermi resa conto che stavo con lui, di sei anni più giovane, più per riconoscenza per avermi aiutato in quel periodo, credevo di aver trovato la persona giusta ma si è rivelato nel tempo, fra l’altro, una persona che nei momenti critici usava offendermi e colpirmi nella dignità… dopo 5 anni e passa ho detto basta. Ho conosciuto nel frattempo circa due mesi fa un uomo più grande di me di 5 anni che abita 150 km, impegnato… al secondo appuntamento abbiamo fatto sesso, travolgente, passionale, ci siamo scritti con whatsapp ogni giorno, fra un incontro e l’altro, praticamente due gg a settimana, ci siamo resi conto di provare attrazione, interesse anche emotivo, dice che sono bellissima anche come persona e che gli ho stravolto le certezze…ci rendiamo conto che è passato poco tempo, ma mi prende davvero tanto, sto male se non lo sento se non lo vedo e vivo… lui mi ripete però che non può lasciare adesso la compagna, che a 57 anni pensava di aver trovato la persona giusta, con le stesse sue idee, una donna in gamba e piene di risorse, con me pur essendo molto attratto ha paura di soffrire se non dovesse andare… infondo non mi conosce, mi dice ti amo ma poi dice che non sa se è innamorato, inoltre la distanza non aiuta, dice che se arrivasse a lasciare la sua compagna, non potrebbe trasferirsi da me e lasciare suo figlio di 20 anni che vive con la madre ma che vede regolarmente, una mamma anziana, il lavoro. Dice che ci si innamora a 20 anni a questa età non si può chiamare amore… dice che sarebbe cinico se lasciasse lei … perchè non ha motivo… si lo so lo devo lasciare perdere ma mi costa tanto mi sembra di essere innamorata come a 15 anni il mio primo vero amore…mi usa lo so..

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Sì, concordo. Ti usa.

  12. Anna

    ho ascoltato e riascoltato i video e sopratutto ho avuto molti momenti di riflessioni su me stessa e ho cercato di seguire molte indicazioni.
    9 mesi fa ho conosciuto un uomo, sono stai 9 mesi intensi e pieni di progetti tra cui il vivere insieme.
    ho 2 figli 42 anni e sono separata e per lui (libero e no figli)nessun problema.
    due mesi fa mi ha allontanata di punto in bianco adducendo come spiegazione che aveva problemi al lavoro. a suo dire teneva a me ma la sua reazione è stata di non condivisione ma di chiusura. la sua reazione benchè scorretta nei miei riguardi era una reazione giusta per lui.(parole sue)
    ai miei messaggi seguiva il silenzio, alle telefonate non rispondeva.
    dopo una settimana in cui non lo avevo più cercato l’ho invitato e ha accettato. ci siamo visti ieri e ho seguito le indicazioni dei video. sono stata me stessa ma senza appesantire la serata con ricerca di spiegazioni o promesse ricercate: non le avrei avute. mi sono sentita sicura di me stessa e cercato di creare un’atmosfera rilassante quanto più potevo.
    ora non so valutare a che punto siamo nè se dopo ieri ci sarà un dopo o mi ha vista solo perché aveva piacere a stare con me.
    serata splendida anche da quel punto di vista.
    ora aspetto di capire se mi cercherà e non so se devo ricercarlo io…ho solo la sensazione che sparisca come due mesi fa e non mi è chiaro come abbia fatto a cambiare così tanto rispetto ai 9 mesi di prima.
    credo che, seppur tenga a lui e molto anche nel ricordo dei tempi trascorsi insieme, se lui non è convinto posso fare poco e le strategie non servono più.

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Credo soprattutto che quest’uomo non meriti affatto.

    • Vale

      Buongiorno Ilaria, come si può far scaturire/riaccendere un’attrazione e/o una connessione emotiva?

    • Ilaria Cardani

      Ciao Vale, intanto ti consiglio la lettura di questo articolo:

      Come conquistare un uomo: così gli entri nel cuore
      https://www.lapersonagiusta.com/capire-se-gli-piaci/conquistare-uomo-sedurre-affascinare/

      Poi guarda tutti i video dell’anteprima del percorso “Come far innamorare un uomo e tenerselo”, facendo le esplorazioni consigliate, cioè scaricando i file gratuiti e usandoli con scrupolo.

      All’interno del percorso c’è una parte proprio dedicata al tema sul quale ti interroghi.

  13. Sara

    Salve Ilaria,mi servirebbe un consiglio.
    Ad agosto dell’anno scorso(2018) mi sono messa insieme al mio attuale ragazzo,ora è da un anno e quasi 3 mesi che stiamo assieme.Io ho 19 anni e lui 20 anni appena compiuti.All’inizio della relazione lui non mi piaceva, infatti l’ho lasciato due volte(a ottobre e novembre 2018)ma dopo 6 mesi mi sono affezionata a lui e mi ha fatto innamorare.Lui era davvero innamorato follemente fino a circa marzo.Fino a 8 mesi litigavamo molto perché ero troppo gelosa e non lo lasciavo fare quasi nulla,ero gelosa della sua migliore amica che gli dicevo pure quando vederla,insomma lui si sentiva in gabbia e si è stufato.
    Poi a maggio(a 9 mesi)lui mi ha lasciata dicendomi che aveva perso i sentimenti per me e che ha iniziato a interessargli un’altra ragazza.Io ero distrutta e piangevo a dirotto(pure a scuola ho smesso di andarci per qualche giorno)poi lui vedendomi stare male e pure lui piangeva,mi diceva che non voleva arrivare a sto punto è siamo ritornati insieme il 4 giugno.
    Ora è da circa 6 mesi che stiamo cercando di recuperare i suoi sentimenti ma senza risultati.Lui mi ha detto che ormai ha dimenticato quella ragazza e che non gli interessa più(non ha avuto nulla con lei) e che vuole recuperare i sentimenti ed essere felice con me.Lui è molto attratto da me e dice che sono una ragazza seria che tutti vorrebbero.Lui sta facendo di tutto per recuperarli e io pure per aiutarlo.
    Sono la sua prima ragazza.
    Usciamo spesso(2/3 volte a settimana),ci scriviamo ogni giorno e lui con i gesti è dolce con me(pensierini e si preoccupa sempre per me).Però non mi scrive più cose dolci da maggio e non mi ha più detto “ti amo” da maggio.Io penso che i sentimenti ci sono ancora(magari di meno a causa dei litigi e discussioni del passato) però lui non riesce a capirlo.
    Invece dal 4 giugno(da quando siamo ritornati) ultimamente(ultimo mese) mi dice qualche parola dolce senza accorgersene o mi bacia o abbraccia all’improvviso.Da quando siamo ritornati non litighiamo più nè discutiamo (la sua migliore amica ora l’ha trascurato perché è fidanzata).Sinceramente mi sto stancando e non so se davvero riuscirà a recuperarli o a capire che ci sono ancora ma è normale che non siano come i primi tempi.Lui mi ha detto che se gli recupera e procede tutto bene ci sposeremo(parliamo anche di futuro vagamente).Invece parliamo di futuro sicuro fino al prossimo febbraio/marzo.
    Io davvero non so cosa fare,mi confonde con ciò che fa e dice.Non vorrei perderlo perché è stata l’unica persona che davvero mi ha amata e ci tengo moltissimo a noi.
    Grazie mille per i consigli.

    Rispondi
  14. Ilaria

    Ciao Ilaria
    Ho 54 anni, vivo ad Amburgo da 30 anni, ho un figlio di 20 e sono da 4 anni separata da mio marito. Dopo di lui ho avuto una storia pazzesca con un uomo, che finalmente sono riuscita a lasciare, dopo che mi aveva picchiato varie volte. Ho dovuto rincominciare di nuovo da capo. Ho comprato una casa e adesso io e mio figlio ci sentiamo finalmente liberi e tranquilli( per due anni abbiamo vissuto nella sua casa).
    Da ca. due mesi ho conosciuto un uomo di 61 anni, anche lui italiano e stiamo molto bene insieme e c’è un’ intesa sessuale meravigliosa, cosa che con il mio ex era una catastrofe, non sapeva da dove iniziare….
    Purtroppo per motivi di lavoro di entrambi, ci possiamo vedere solo la domenica, anche perché abitiamo a 50 Km di distanza, non sono molti, ma lo stesso non possiamo incontrarci spontaneamente.
    È tutto ok, ma c’è un “MA”, io ho paura che finisca questa storia…..a volte lo sento molto vicino e a volte distaccato(telefonicamente), vorrei che mi chiamasse più spesso o mi scrivesse di più, ma so che deve lavorare e non può…..almeno è quello che mi dice lui….insomma non mi fido al 100% anche se mi sembra sincero….ho perso la fiducia negli uomini. Pochi giorni fa ho acquistato il tuo programma i 7 pilastri e spero che tu mi possa aiutare.
    Pensi che il problema sia solo da parte mia? Io cerco di non scrivergli molto e di non assillarlo, aspetto generalmente che si faccia sentire lui, e lo fa tutti i giorni ma per me non lo è abbastanza….sono molto insicura di natura..
    Pensi che faccio bene a comportarmi così? Vorrei tanto che questa storia diventasse qualcosa d’importante….
    Lui mi ha pure proposto d’andare una settimana insiema in vacanza in Primavera. Lui mi dice che sente che c’è qualcosa di speciale quando sta con me e quando facciamo all’amore è una fusione completa….è meraviglioso…
    Per favore dimmi come posso comportarmi per non perderlo.
    Grazie
    Saluti Ilaria

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Ilaria, grazie per la fiducia.

      In effetti 50 km sono davvero pochi per non riuscire a vedersi più spesso della domenica, purtroppo quella del lavoro è una scusa molto comune tra gli uomini e in effetti non si sistema tutto con una vacanza nella prossima primavera, per giunta.

      Sei sicura che quest’uomo sia libero e non abbia impegni sentimentali di altro tipo?

      Sarebbe meglio che tu non idealizzassi il vostro rapporto usando un linguaggio tanto forte per definire anche i vostri rapporti sessuali. Lui è di sicuro più distaccato di te.

      Mettiti “in pari”, distaccandoti maggiormente. Spesso nei rapporti vale il principio dell’elastico: più ci si allontana, più l’altro tende ad avvicinarsi.

      Detto in altre parole: non svenderti e non svalutarti, impara a darti valore, perché anche gli uomini te ne diano.

      Cammina decisa verso questa direzione.

  15. Alice

    Questo blog e i video, al di lá del problema del desiderio di avere un uomo al mio fianco, da’ begli spunti per stare bene con sé stesse e lavorare su sé stesse.
    Mi rendo conto però leggendo le risposte di tante lettrici che spesso il problema di noi donne é quello di rimanere ancorate a uomini impossibili, che si fanno desiderare, egocentrici.
    Riusciamo persino a interpretare le risposte e le spiegazioni dei video come metodi per recuperare questi amori finiti.
    Sembra che più ‘sti uomini siano imprendibili, più ci accaniamo a voler risolvere e recuperare quella storia che tanto ci ha fatto soffrire. Sembra che vogliamo sempre raggiustare e tornare indietro a quella storia che col senno di poi ci sembra perfetta ma che, se é andata come é andata, non era probabilmente così bella…
    Ma perché facciamo spesso così fatica ad andare avanti e voltar pagina come, almeno così mi pare, sanno fare meglio spesso gli uomini.
    Sará colpa delle brutte favole del principe azzurro che da secoli ci raccontano…?

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      In parte sì, è “colpa” di quelle favole; è la necessità anche di dimostrare il proprio valore in una “mission impossible”; l’abitudine di stare nel dolore e quindi di trovarsi più in confort e “a casa” nel dolore; la pretesa (ovviamente disfunzionale) di cambiare per una volta un finale che è sempre negativo.

  16. Lucia

    Quando ahimè ci si innamora di un uomo sposato come si fa a capire se lui ha intenzione di lasciare la moglie o vuole solo una relazione clandestina? È vera la storia che gli uomini non lasciano mai le mogli anche se sono infelici con loro o c’è un modo per fargliele lasciare?

    Rispondi
  17. Stella

    Ciao Ilaria, questo 4 video sembra che tu conosca il mio(uomo). Lui si comporta proprio così, sembra un elestico, compare scompare, mi fa impazzire. Lui ha avuto un matrimonio fallito alle spalle e poi una convivenza. Io sono molto attratta da lui, ma non so più che pensare. Grazie

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Forse è un uomo non proprio affidabile, che dici??

    • Francesca

      Io ho aspettato due mesi per dargli quello che voleva , al grand’uomo , affascinante , di potere e affermato , dopo che siamo stati insieme una volta non ha più chiesto di vedermi ma mi messaggia e mi telefona …….. ora ho capito diverse cose prima fra tutto mia stupidità ma sono stata brutta e obesa per tanto tempo poi una operazione mi ha reso carina ed evidentemente desiderabile e non essendo abituata sono caduta preda di un esperto Predatore…. mi piacerebbe trovare il modo di tenerlo , ma capisco che non c’è nulla da tenere , come nel resto della mia vita

    • Ilaria Cardani

      Beh, se è un predatore, non ne vale davvero la pena. Meglio la tua serenità e la tua tranquillità.

  18. giusy

    grazie Ilaria per questi spunti davvero interessanti.. molto direi
    nel mio caso è stato lui a dover ‘troncare’ i legami… perchè dice di farlo per ‘protezione’
    poichè sta male per cose sue e non vuole fare stare male anche me.
    inizialmente io non accettavo la cosa e sono consapevole che ho purtroppo avuto degli atteggiamenti non sani
    di ‘paura’ ma poi ho lasciato andare e sto andando avanti con la mia vita… dove tutto fluisce..
    osservo.

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Brava! Così si fa, soprattutto per rispetto di se stesse!

  19. Lucia

    Ciao Ilaria, grazie per i tuoi preziosi video. Io nei miei anni passati con gli uomini purtroppo non mi sono affatto rispettata. Sto cercando di rafforzare la mia stima e il mio rispetto. Grazie

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Forza! E’ un obiettivo possibile.

  20. Veronique

    Cara Ilaria, come ringraziarti? Lascio un commento a testimonianza del valore di ciò che mi hai dato con le tue parole e il tuo approccio. Ma anche a testimonianza della tua sensibilità, del valore, dell’esperienza: tutte cose ben diverse dalla grande fuffa che c’è in rete quando si parla di sentimenti, di percorsi e di crescita. Ho trovato spesso nel tuo blog (e anche nei commenti di alcune illuminate tue lettrici) le esatte parole che stavano lì a descrivere e illuminare aree oscure, come un faro. Esco adesso da una relazione molto sofferta, in cui ho spesso avuto bisogno di un altro punto di vista. Il tuo percorso? Sì, lo acquisterò. Ci sono molte cose che vorrei ancora sentire da te sugli argomenti che vorrei rimettere bene in vista nel mio cammino, come donna e come persona. Grazie, perché spendersi come tu fai, con il confronto e l’esposizione di sé, lo trovo insolito, coraggioso e generoso.

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Grazie, bellissime parole, sono commossa.

  21. Alessia

    Ciao Ilaria, grazie per tutti i suggerimenti e le dritte che mi dai. Ho proprio bisogno di capire come si fa a conquistare il cuore di un uomo, visto che dopo 30 anni di matrimonio mi è caduto il palco e non so come saltarne fuori. Non ho la disponibilità finanziaria di acquistare il tuo pacchetto di risorse e consigli, ma ti seguo attentamente e metto in pratica i tuoi consigli…non voglio mai più storie sbagliate che mi fanno soffrire!!!!

    Rispondi
    • Ilaria Cardani

      Ciao Alessia, brava! Comincia con il mettere in pratica tutto quello che senti e vedi qui e sul sito http://www.lapersonagiusta.com. In bocca al lupo!

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Note tecniche:

Se dovessi avere delle difficoltà nella visualizzazione di qualche video è perché probabilmente ha bisogno di essere caricato completamente prima che tu clicchi su PLAY (cioè sulla casella con la freccetta che va a destra).

Ti suggerisco di mettere in pausa il video, lasciar caricare la barretta che vedi in basso, e poi cliccare PLAY.

Per goderti al meglio il video mettiti comoda, usa una buona connessione e regola il volume come preferisci, né troppo alto, né troppo basso.

Pin It on Pinterest

Share This