loader image

Perché un uomo non ti cerca?
Fai il test per scoprirlo adesso!

                       Lui non si fa sentire e tu non sai che cosa fare                                    e come interpretare il suo comportamento… 

 

E’ un fenomeno che può capitare con un uomo che conosci da poco ma, che hai iniziato a frequentare in modo romantico, cioè con l’accordo reciproco, magari anche solo implicito, cioè sottinteso, che vi sia del tenero tra di voi.

Oppure può capitare con il ragazzo con cui stai, magari da tanto tempo, o con il tuo partner ufficiale.

Lui non ti cerca del tutto, o probabilmente non prende mai l’iniziativa di contattarti per primo, se lo contatti tu o ti risponde in modo freddo e distaccato o non prende la tua chiamata e ti richiama dopo molto tempo o risponde ai tuoi messaggi con grande ritardo.

Un ritardo inspiegabile, soprattutto considerando che fino a poco prima ti cercava con una certa insistenza e mostrando tanto interesse e tanto coinvolgimento.

E’ una situazione molto frustrante, perché c’è l’effetto “muro di gomma”, cioè non si trova un modo di comunicare in modo diretto e autentico, sincero e schietto con l’uomo che si frequenta e con il quale si vorrebbe essere in confidenza.

A questo punto tu cominci a porti delle domande, a interrogarti e a mettere in dubbio i tuoi comportamenti, prima ancora dei suoi.

Ti chiedi: “Lui non mi cerca. Ho fatto qualcosa di sbagliato? E’ possibile che un mio atteggiamento o qualche mia parola lo abbia offeso? Forse l’ho urtato in qualche modo?”

Un esame anche accurato (fin troppo accurato, talvolta, come capita spesso a molte donne) della situazione ti fa pensare che no, atteggiamenti particolarmente sgradevoli nei suoi confronti non ne hai avuti.

Anzi, a te sembrava che andasse tutto a gonfie vele e che il vostro coinvolgimento stesse crescendo, da tutte e due le parti.

Vi è anche un altro tipo di situazione che può manifestarsi in alcune relazioni, quando sono arrivate a un certo punto di intimità e di confidenza.

Un aspetto che a te, che sei sensibile e accorta, non può assolutamente sfuggire.

E allora constati, con amarezza e malinconia: “Prima sembrava che andasse tutto bene, ma ora mi accorgo che mi cerca solo quando ha voglia oppure mi cerca solo per quello…”

Ci pensi e ci ripensi tra te e te e ti confidi con chi ti è vicino e conosce un po’ la storia.

Con le amiche, e tra loro molte conoscono bene i tuoi sentimenti e le tue sensazioni, dato che anche loro hanno vissuto esperienze simili, per non dire identiche.

Le tue amiche ti dicono di non cercarlo se lui non ti cerca.

Tu ti senti stranita, confusa, triste.

Non sei particolarmente convinta di dare retta a loro, alle tue amiche, dato che tu alla relazione con lui ci crediconosci alcuni dettagli che le tue amiche non conoscono e alcune sottigliezze che loro non possono capire.

Le ragioni della tua confusione e della tua tristezza sono di base dovute al fatto che a te sembrava che la vostra relazione non avesse particolari aspetti critici.

E questa freddezza e questo distacco da parte di lui ti lasciano sorpresa, quasi sbigottita.

Certo non era una relazione “perfetta” e se ti fermi a riflettere qualche ombra in effetti e qualche dubbio potevano esserci.

Allo stesso tempo le emozioni e i sentimenti tra di voi erano sicuramente forti.

Che cosa fare, allora? Come uscire da questa incertezza? Come fare chiarezza e vedere la situazione con la maggior obiettività possibile

Intanto considera che, in questo genere di situazioni, è proprio l’obiettività che viene a mancare, dal momento che il coinvolgimento della relazione prima e la delusione della freddezza di lui, poi, creano una tempesta emotiva che fa perdere lucidità.

Per cui il primo passo da compiere è ristabilire, dentro te stessa, un buon equilibrio e una visione oggettiva di quel che sta accadendo.

Il secondo passo è affrontare con determinazione gli eventuali ostacoli che hanno portato al distacco o anche prendere decisioni importanti per la propria vita di relazione.

Per fare il primo passo, il più importante e cioè quello di capire davvero che cosa sta succedendo e scoprire le vere ragioni per le quali lui non ti cerca ho preparato per te un test specifico e attendibile, studiato su misura.

Fallo e noi ci vediamo dall’altra parte, con nuove illuminanti scoperte!

Fai il test adesso clicca sul pulsante viola qui sotto:

              Scopri subito perché lui non ti cerca                  e ricevi consigli mirati per il tuo profilo:

Chi sono

Ilaria Cardani, creatrice del blog www.lapersonagiusta.com.

Da oltre dieci anni  aiuto donne intelligenti, sensibili e sincere a creare una connessione profonda con l’uomo giusto per loro. 

Se vuoi scoprire di più su di me e su come posso esserti utile, visita la mia pagina “Chi Sono”.

Pin It on Pinterest

Share This